I team costruiscono e decorano una cuccia da dare in beneficenza
In Barkitecture i team hanno a disposizione un kit di attrezzi e dei materiali di costruzione. Ogni team deve utilizzare tempo e risorse in modo efficace per progettare e costruire una cuccia per cani. I team partecipano ad una serie di competizioni per vincere materiali extra di decorazione come vernice oppure un patio.
Una volta completate, le cucce vengono messe in mostra. I premi vengono assegnati per categoria, come la “cuccia più creativa” e “il miglior spirito di squadra”. Le cucce finite possono essere donate ad enti locali per la difesa del cane oppure altri enti bisognosi per la difesa degli animali.
I team devono riconoscescere le abilità di ogni membro e applicare tecniche di gestione del progetto affinchè la progettazione, pianificazione e costruzione vengano completate entro il tempo assegnato e con risorse limitate. Barkitecture è un modo grandioso per motivare le persone e per aumentare il loro coinvoilgimento attraverso un’esperienza condivisa memorabile.
Le cucce create dai team possono essere donate ad enti per l’adozione di cani oppure possono essere messe all’asta e donare il ricavato ad un canile.
La necessaria gestione del progetto ha assicurato che tutti fossero coinvolti e concentrati sul compito in questione: i partecipanti hanno utilizzato le loro diverse abilità, dalla lavorazione del legno alla decorazione creativa. È stato molto divertente! Erano tutti contenti del fatto che i loro sforzi stessero andando a favore di una buona causa.