Nelle attività di costruzione e invenzione i team partecipanti utilizzano creatività e metodi aziendali pratici per completare un'attività pratica. Attraverso l'apprendimento esperienziale di tatto, i team creano percorsi neurali che portano a dei comportamenti positivi creando un'esperienza condivisa memorabile che può essere utilizzata per una riflessione e discussione che dura nel tempo. In più, sono molto utili per rafforzare il legame di squadra e sono molto divertenti.
I team devono costruire un oggetto a grandezza naturale come ad esempio un'automobile da F1, una barca, una SUV 4WD, una moto o una città in miniatura, ponti, campi da golf e altre cose simili. A partire da un insieme di piani, tempo limitato e risorse, i team assegnano ruoli e responsabilità. I team si separano in gruppi di azione più piccoli per completare attività specifiche come la preparazione o l'assemblaggio di parti. Poi si riuniscono nuovamente per completare l'assemblaggio, seguito da un momento creativo di decorazione.
Al fine di portare a termine il processo con successo, i team devono utilizzare capacità di pianificazione effettive, tra cui una comunicazione efficace, assegnazione dei ruoli, gestione del tempo e delle risorse. Per garantire un buon risultato, i team devono utilizzare precisione e controllo di qualità durante tutto il procedimento. Negli eventi di costruzione collaborativi, questo è ancora più essenziale in quanto il risultato finale dipende dalla precisione di tutti gli elementi di costruxione della squadra.
Dai un'occhiata a queste attività associate famose.
Ti serve aiuto a decidere? Cerchi qualcos'altro?