I team progettano e producono uno spot commerciale
In Commercial Break i team sperimentano l’affascinante mondo della pubblicità digitale creando uno spot pubblicitario dall’inizio alla fine. I team assumono il ruolo di un’agenzia pubblicitaria a cui vengono spiegati gli obiettivi delle campagne da filmare. Prima di cominciare con la produzione, ogni team sviluppa una strategia, storyboard e un copione.
I partecipanti svolgono ruoli diversi, tra cui: filmare, recitare, lezioni di trucco. I team assegnano i ruoli, gli attori indossano i costumi e il make up e si comincia con le riprese. Gli spot pubblicitari vengono poi fatti vedere al gruppo e si finisce con una cerimonia per premiare lo spot migliore.
Commercial Break è molto divertente ed aiuta ad analizzare in maniera informale le questioni tra un gruppo. Il briefing per gli spot può analizzare il prodotto dell’azienda, prendere in giro la concorrenza oppure può essere studiato per dare importanti messaggi sul lavoro di squadra, valori o servizio al cliente.
I team usano la loro creatività, comunicazione e pianificazione strategica per trasformare il briefing in messaggi chiave e dare significato alla storia. Per completare il progetto efficacemente ed entro il tempo limite, bisogna anche utilizzare dinamica di gruppo e gestione del progetto.
L'attività Commercial Break è stata assolutamente meravigliosa! Tutti sono rimasti entusiasti dei risultati finali finali e della professionalità del galà di premiazione.
La società svizzera di alimenti e bevande usa l’attività Commercial Break per il lancio interno di un nuovo prodotto.
Benvenuto a Catalyst Team Building Italia. Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire pubblicità personalizzata. Puoi decidere di non accettare in qualsiasi momento o scopri di più leggendo la nostra informativa sui cookie.