I team progettano e producono uno spot commerciale
In Commercial Break i team sperimentano l’affascinante mondo della pubblicità digitale creando uno spot pubblicitario dall’inizio alla fine. I team assumono il ruolo di un’agenzia pubblicitaria a cui vengono spiegati gli obiettivi delle campagne da filmare. Prima di cominciare con la produzione, ogni team sviluppa una strategia, storyboard e un copione.
I partecipanti svolgono ruoli diversi, tra cui: filmare, recitare, lezioni di trucco. I team assegnano i ruoli, gli attori indossano i costumi e il make up e si comincia con le riprese. Gli spot pubblicitari vengono poi fatti vedere al gruppo e si finisce con una cerimonia per premiare lo spot migliore.
Commercial Break è molto divertente ed aiuta ad analizzare in maniera informale le questioni tra un gruppo. Il briefing per gli spot può analizzare il prodotto dell’azienda, prendere in giro la concorrenza oppure può essere studiato per dare importanti messaggi sul lavoro di squadra, valori o servizio al cliente.
I team usano la loro creatività, comunicazione e pianificazione strategica per trasformare il briefing in messaggi chiave e dare significato alla storia. Per completare il progetto efficacemente ed entro il tempo limite, bisogna anche utilizzare dinamica di gruppo e gestione del progetto.
This activity has been innovated to utilise AI. Gamifying AI in this program creates a safe and engaging environment to explore and get hands-on experience with AI tools as a team. The outcomes are multifaceted, providing valuable insights and practical applications in the workplace. Click here for more AI Team Building Activities.