Affinate la vostra capacità di lavorare in squadra risolvendo un caso complesso e sfidante
Crime Solvers presenta alle squadre uno scenario criminale realistico. Il loro compito è quello di risolvere il crimine passando al setaccio un'enorme quantità di informazioni fornite in vari modi. Chiamate registrate al 113, video della scena del crimine, interviste filmate ai sospetti, fotografie, rapporti autoptici, trascrizioni, prove forensi e altro ancora confondono e fuorviano i detective. Alcune informazioni sono fondamentali, altre sono fuorvianti!
Le squadre mettono insieme le prove setacciando la scena del crimine alla ricerca di indizi utilizzando tecniche autentiche, tra cui l'analisi delle impronte digitali, la cromatografia e l'illuminazione a raggi ultravioletti. Armati di un fascicolo informativo e di un iPad, cercano di identificare l'assassino e il movente, trovando le prove per dimostrare la loro accusa.
Crime Solvers è un'esperienza di team-bonding divertente e coinvolgente, ma è molto di più di un divertente "murder mystery"! Per svelare il mistero dell'omicidio di Madame Livingstone sono necessari lavoro di squadra, spirito di iniziativa ed eccellenti capacità di comunicazione.
Le squadre ricevono diverse informazioni attraverso istruzioni verbali, registrazioni audio, relazioni scritte, video e materiale probatorio. Di fronte a una mole ingente di dati, le squadre devono concentrarsi sulle domande e sviluppare la capacità di identificare ciò che è rilevante, suscitando discussioni e dibattiti all'interno del team. L'ascolto attivo e il porre le domande giuste sulla base delle informazioni disponibili porteranno al successo. I team devono lavorare bene insieme per risolvere i vari problemi che vengono introdotti in un contesto di pressione e scadenze sempre pressanti. Nel corso del gioco, il miglioramento dei processi si ottiene quando i membri della squadra imparano a discutere, a confrontarsi e a collaborare in modo efficace, utilizzando il ragionamento deduttivo per trarre conclusioni basate sulla logica e sul consenso. La competizione con le altre squadre alimenta lo spirito di squadra e incoraggia tutti i partecipanti a impegnarsi al massimo e a puntare all'eccellenza.