I team creano un profumo e progettano una campagna pubblicitaria
In Essence of Excellence i team diventano alchimisti, sperimentando con estratti esotici per creare una miscela che catturi l’essenza del loro target market. I team discutono e definiscono le caretteristiche del target market. Imparano le tecniche di base della profumeria, mischiano la base con le altre note di profumo per creare una fragranza pronta da usare. In seguito, danno appoggio alla loro fragranza con una campagna pubblicitaria potente e persuasiva che presenteranno a tutto il gruppo.
Il centro di Essence of Excellence è il cliente. I team devono comprendere le emozioni e motivazioni del loro target market per poter catturare la loro essenza con una fragranza ed un marchio creativo. Durante il processo, i partecipanti esplorano le proprie percezioni e le comparano con quelle degli altri, mettendo in risalto che tutti operiamo con modelli unici e validi. Questa realizzazione aiuta a capire, unisce le differenze culturali e crea relazioni all’interno di ogni team. Porta anche ad una maggiore comprensione dei clienti e delle loro percezioni.
This activity has been innovated to utilise AI. Gamifying AI in this program creates a safe and engaging environment to explore and get hands-on experience with AI tools as a team. The outcomes are multifaceted, providing valuable insights and practical applications in the workplace. Click here for more AI Team Building Activities.