Come parte di un programma di due giorni, i membri del Comitato Esecutivo dell’Hotel Shangri-La di Singapore presero parte nell’attività Flat Out Afloat condotta da Team Building Asia. Il briefing dell’attività suonò alquanto pazzesco; utilizzando delle istruzioni che furono date loro, le squadre avrebbero dovuto marcare, etichettare e tagliare una serie di parti in cartone per costruire una barca da due persone in grado di stare a galla e abbastanza resistente per poter competere in una gara!
Per assegnare i ruoli e delegare le responsabilità, i partecipanti dovettero mettere in atto un teamwork molto accurato. Le squadre costruirono la prua, lo scafo e la poppa e poi unirono queste parti con vari inserti di cartone e due longheroni triangolari per rafforzare e supportare la costruzione.
Una volta costruita la barca, le squadre dovettero ricoprirla con un telo di plastica per renderla impermeabile, assicurandosi che il telo fosse ben fissato per evitare di essere trascinato nell’acqua.
La barca venne poi decorata con il logo e gli slogan dell’Hotel Shangri-La e altre decorazioni ideate dalle squadre. Dopo un briefing sulla comunicazione, la motivazione e l'innovazione, le squadre scesero in spiaggia per la grande gara!
Vennero fatte diverse gare affinchè tutte le squadre potessero gareggiare almeno due volte. Tutti furono coinvolti in un grande spirito di squadra e terminarono l’attività sentendosi pienamente appagati. Alla fine della gara venne premiata la squadra vincitrice.
“Un evento veramente incredibile e il nostro team collaborò perfettamente durante Flat Out Afloat per raggiungere un teamwork incredibile!”
Michael Cottan, Vice Presidente, Hotel Shangri-La, Singapore