Gioco competitivo di commercio del caffè
Nella sfida di Bean Around the World, i team diventano commercianti di caffè creando una catena di approvvigionamento dal produttore al venditore e in fine al consumatore. I team guadagnano soldi comprando il caffè dai fornitori, commerciando con gli altri partecipanti e poi vendendo le miscele di caffè al cliente per un profitto!
Dal Kenya ai Caraibi e dal Brasile al Borneo, per avere successo negli affari del caffè bisogna avere una grande conoscenza del mercato, un servizio fantastico e l’abilità di soddisfare velocemente le richieste e gusti dei consumatori che cambiano in continuazione. I team comprano e vendono per massimizzare il loro guadagno. Il gioco si svolge durante un periodo di 3 anni. I vincitori saranno i partecipanti con il maggior guadagno alla fine dei 3 anni.
Bean Around the World è un gioco di squadra competitivo focalizzato su questioni come successo a breve termine contro successo a lungo termine, gestione del rischio e negoziazione di successo per entrambe le parti. Questo gioco d’affari esperienziale è stato studiato apposta per rompere la mentalità del silo e assicurare collaborazione tra team che lavorano per raggiungere un obiettivo comune.
I partecipanti attraverseranno cambi nel mercato, costruiranno catene di approvvigionamento e svilupperanno una conoscenza migliore delle richieste del cliente. Il gioco sottolinea l’importanza di unire informazioni, di adattarsi e capire i valori del mercato e dei beni.
Tutti si sono divertiti moltissimo. I partecipanti hanno dichiarato che Bean Around the World li ha davvero obbligati a collaborare - era una necessità! Non potevano sopravvivere lavorando da soli, dovevano davvero lavorare come una squadra e applicare il pensiero strategico per avere successo nel gioco.
Azienda leader nel settore dell’ospitalità utilizza il gioco aziendale Bean Around the World per focalizzarsi sulla pianificazione strategica.