La IHG ha concluso il loro incontro annuale dei leader della Cina con un pomeriggio di divertenti attività di team building interattive per aiutare a sottolineare i messaggi chiave della conferenza: collaborazione di squadra, comunicazione, nuovi metodi di lavoro, servizio al cliente. La conferenza si è tenuta al Crowne Plaza di Suzhou dove le squadre formate da vice presidenti, direttori regionali, direttori generali regionali e di zona, hanno preso parte a Bean around the World come modo di rinforzare gli apprendimenti chiave attraverso questo divertente gioco aziendale esperienziale.
La prima sessione del pomeriggio vide l’esecuzione di un’attività collaborativa rompighiaccio ad alta energia chiamata Knowing Me, Knowing You. I delegati vennero incoraggiati a conoscere quanti più colleghi fosse possibile, scoprendo le cose che hanno in comune.
Bean Around the World
Durante l’attività Bean Around the World, le squadre lavorarono come consorzi di caffè, acquistando e vendendo chicchi di caffè per ottenere il profitto più alto. Dopo aver ricevuto delle istruzioni specifiche e le informazioni di mercato, la sala si riempì di energia intanto che le squadre discutevano la migliore strategia, negoziando e scambiando i beni con le altre squadre.
Ad un certo punto durante lo svolgimento del gioco, venne fatto un cambiamento che forzò le squadre ad adattare velocemente la loro strategia e risultò in delle negoziazioni più animate. Due delle squadre lottarono in un’asta ricca di suspense per appropriarsi dell’ultima scorta dei preziosi chicchi di caffè.
Competitivo o collaborativo?
Intanto che venivano calcolati il denaro ricavato dai consorzi e il caffè da loro acquistato, ciò che all’inizio era sembrata un’attività puramente competitiva, si rivelò invece essere un esercizio con una visione unica e collaborazione competitiva. Il consorzio con il profitto maggiore fu proclamato vincitore.
“Il personale di Team Building Asia si è veramente impegnato per capire ciò che volevamo ottenere al fine di creare un programma apposta per raggiungere il risultato desiderato. La loro esperienza con IHG ha garantito che le attività fossero create su misura per la nostra missione e i nostri valori. I delegati si sono divertiti a connettere e a praticare nuovi modi di lavorare insieme verso una visione unica. La facilitazione è stata eccellente, il che ha assicurato che il pomeriggio fosse piacevole e indimenticabile per tutti. Siamo veramente soddisfatti dei risultati e non vediamo loro di costruire la nostra relazione futura con TBA.”
Winnie Ng, Vice Presidente, Risorse Umane, Cina, IHG