I team fanno da colonna sonora a una partita di calcio
In Fever Pitch i partecipanti sono divisi in due squadre, ognuna delle quali diventa un gruppo di di fan che fanno il tifo per la loro squadra di calcio. Gli allenatori fanno praticare alle squadre dei suoni specifici, come per esempio ohh per una palla persa oppure il rumore della palla contro un palo. Il loro compito è quello di fare questi suoni al momento giusto in sincronia con l’azione sullo schermo. La partita culmina in un rigore. La squadra vincente festeggia con un'ola messicana attraverso la stanza.
Fever Pitch è un’attività veloce e ad alto livello di intrattenimento che stimola creatività e spontaneità ed è fatta apposta per coinvolgere tutti i partecipanti. Fever Pitch è ideale nelle conferenze in cui i posti a sedere sono disposti come a teatro ed è efficace per ridare energia ai partecipanti senza che debbano alzarsi dal loro posto a sedere.
Fever Pitch ha suscitato passione e impegno immediato da parte di tutti i delegati. Ha cambiato l'umore della conferenza. Più tardi nella serata abbiamo trovato dei gruppi di persone che cantavano ancora la canzone " We WIll Never Walk Alone”.