I team imparano il processo di miglioramento combinando dei modellini di automobili
Ai team vengono distribuite delle parti di modellini d’auto da assemblare in tempo record. I team vengono sfidati ad assemblare le parti molto velocemente per togliere dei secondi dal tempo di assemblaggio successivo. È importante rimanere ottimisti per completare il compito con successo. La pressione aumenta quando i team realizzano che ogni auto ha il proprio stile e accessori extra da montare. La qualità è tutto. Ogni dettaglio deve rispettare le aspettative del cliente. Viene premiata la velocità ma piccoli errori fanno scivolare i team in bassa posizione. Man mano che l'apprendimento progredisce e ogni fase viene rivista, l'attenzione si sposta dai singoli tempi di squadra alla condivisione delle migliori pratiche tra i team per ottenere il miglior tempo di produzione possibile. I tempi finali di gruppo sono misurati rispetto ai migliori risultati in assoluto dei partecipanti precedenti.
In Need 4 Speed i team esplorano, praticano e comprendono le migliori pratiche e migliorano i processi in un contesto pratico e coinvolgente. Need 4 Speed mostra chiaramente come i processi possono essere migliorati se si applica una metodologia coerente e se tutti i membri del team prendono atto dei cambiamenti le applicano. È una grande piattaforma per accendere la discussione in un contesto di divertimento pratico.
Il design eccezionale e la natura tattile dei modelli delle auto sono garantiti per far emergere il bambino dentro tutti coloro che prendono parte all’attività.
Solo una breve nota per ringraziarvi per una fantastica mattinata. Ho avuto un feedback eccezionale da parte di tutti coloro che hanno partecipato a Need 4 Speed. L’attività ha dato molti insegnamenti positivi.