Una sfida memorabile per i dirigenti della Serco

Pubblicato il 5 dic 2013

Contesto

Serco è un’azienda di servizi e di outsourcing che migliora i servizi attraverso una getione più efficace delle persone, dei processi, della tecnologia e dei beni. Con più di 70.000 dipendenti, Serco fornisce dei servizi essenziali a clienti governativi e privati in oltre 30 paesi. In qualità di azienda impegnata in uno sviluppo sostenibile, Serco ha messo i principi che definiscono un’attività commerciale responsabile e sostenibile al centro della loro conferenza "Responsibility 2 Opportunity" (da responsabilità ad opportunità).

Il Direttore di garanzia di Serco ha contattato Catalyst alla ricerca di un gioco aziendale che fornisse un ambiente ed un esperienza comune per i loro dirigenti globali al fine di approfondire gli impegni fondamentali e di lavorare insieme in modo divertente e coinvolgente attraverso discipline e divisioni operative diverse.

La scelta di Catalyst e How The West Was Won

Avendo avuto l’opportunità di incontrare diversi dei nostri dirigenti durante un evento al centro di Barbican, il Direttore di garanzia ha dichiarato: “Solo parlando con loro ero convinto che avevano capito che cosa stessimo cercando e che avrebbero soddisfatto le nostre esigenze.”

Abbiamo scelto insieme How the West Was Won come attività da svolgere durante la conferenza di Serco, in quanto soddisfava molti dei loro obiettivi. Abbiamo anche lavorato insieme per adattare l’evento così che:

  • Indirizzasse 4 specifici argomenti.
  • Fornisse un feedback strutturato intorno a un contesto specifico.

How the West Was Won Serco

Il giorno dell’evento

How The West Was Won è stato svolto durante la sessione pomeridiana del primo dei due giorni della conferenza di Serco.

Ritorno sugli investimenti

In seguito all’erogazione dell’evento, Serco ha dichiarato di aver riscontrato che How The West Was Was Won:

  • Ha aiutato a fornire un chiaro insieme di messaggi a tutti i delegati ed è stato un trampolino di lancio per l’introduzione di un nuovo quadro aziendale.
  • Ha fornito un buon gancio per ricordare ai delegati i messaggi chiave.
  • Ha permesso ai delegati di prendere, alla fine della conferenza, degli impegni da eseguire per avviare un nuovo quadro di gestione più ampio.

	How the West Was Won Serco

Vi ho dato un sommario chiaro delle nostre esigenze e ci avete procurato un’esperieza divertente di cui parleremo a lungo. How The West Was Won ha presentato i messaggi chiave in modo professionale ma anche molto divertente ed emozionante. Il vostro facilitatore ha presentato tutti i messaggi giusti e ha tracciato i parallelismi commerciali in modo eccellente. Mi sono trovato molto bene anche con la vostra fessibilità nel saper adattare il gioco alle nostre esigenze specifiche.Serco

Tutte le Storie