I team progettano, costruiscono e gareggiano carri a grandezza naturale
In Flat Out Charriot Challenge i team costruiscono un carro romano o celtico a grandezza naturale. Lavorando con dei piani che vengono loro forniti, i team trasformano un kit di materiali appiattiti in un veicolo di cartone da gara. Il potere umano e dei macchinari lavora in armonia. La sfida si conclude con una gara dove i team lanciano i loro carri in una sfida di velocità, oppure in una parata di gladiatori in un’atmosfera che puo competere con il Circo Massimo.
Charriot Challenge richiede comunicazione effettiva, collaborazione e dinamica di gruppo per costruire un carro. I team devono pianificare con attenzione e lavorare insieme per raggiungere con successo il traguardo entro il tempo limite. I team utilizzano il loro talento artistico e creatività per decorare il loro carro in modo unico. La gara finale innesca uno spirito di competizione sano. Flat Out Chariot Challenge è un’esperienza condivisa divertente che verrà riflessa a lungo dopo l’evento.
Le squadre si stavano divertendo così tanto che hanno intensificato il lavoro di squadra, la comunicazione, il vantaggio competitivo e il pensiero creativo senza nemmeno rendersene conto in quel momento, fino a quando non abbiamo riflettuto sull'esercizio e integrato ciò che avevamo appreso in ufficio.