Il gruppo Home Retail ha recentemete trascorso una giornata e mezza prendendo parte ad una serie di attività di team building per migliorare le abilità di teamwork, comunicazione e collaborazione e anche per approfondire insieme i valori aziendali.
Boom Time
I partecipanti hanno riso insieme mentre creavano della musica che faceva salire l’adrenalina con l’attività energizzante per conferenze di Catalyst Global, Boom Time. Questo rompighiaccio contagioso ha trasformato la sala della conferenza di Home Retail in un’orchestra piena di carattere e a ritmo veloce che ha emozionato, entusiasmato e dato energia a tutti!
Creative Juices
La squadra del gruppo Home Retail ha partecipato al gioco aziendale interattivo di Catalyst, Creative Juices. Usando dei succhi organici, le squadre hanno impersonato uno dei dipartimenti di un’azienda mondiale di produzione di succhi in cui hanno dovuto affrontare delle questioni di logistica, hanno dovuto organizzare delle spedizioni internazionali e hanno dovuto pianificare in anticipo rispettando delle scadenze molto strette. Lavorando insieme nell’attività Creative Juices per risolvere, tra le altre cose, delle questioni di spedizione difficili, le squadre hanno approfondito i valori aziendali, la gestione del progetto, la pianificazione strategica, la comunicazione e la cooperazione cross functional.
Flat Out Pyramid Puzzle
In seguito, le squadre sono state coinvolte nella pianificazione strategica, nel networking e nel problem solving attraverso una visione ed un obiettivo comuni al fine di creare una piramide gigante con la famosa attività di team building Flat Out Pyramid.
“Come azienda siamo nella fase in cui stiamo cercando di fare il prossimo passo per sviluppare ulteriormente l’attività. Una parte importante di questa fase è incorporare una mentalità diversa ed è quindi necessario effettuare un cambiamento nella cultura aziendale. Abbiamo deciso di fare ciò intorno ad un set di valori che stiamo cercando di implementare all’interno dell'organizzazione. Questi sono i nostri obiettivi e sono stati senza dubbio raggiunti attraverso le attività svolte in questi ultimi due giorni. C’è stata molta energia e sono state svolte molte attività create su misura intorno ai nostri valori. È stato un evento di successo incredibile”
Anthony Sutcliffe, Amministratore Delegato, Gruppo Home Retail Group in Asia.