NetJets era alla ricerca di un’attività di team building per la loro riunione annuale che aggiungesse una nuova dimensione di passione e di energia al fine di sviluppare le relazioni interne tra il personale e i dipartimenti. Tutto ciò era al fine di elevare lo standard del servizio al “cliente interno” e, di conseguenza, migliorare ulteriormente il servizio al “cliente esterno”. Il tema era “Zumbido”, termine portoghese per “ronzio”. La soluzione ideale per l’occasione è stata l’attività River Runner, un gioco indoor di rafting su rapide che approfondisce la leadership, la pianificazione e l’esperienza del cliente.
Come si è svolta la giornata?
Per completare la cornice, consolidare gli apprendimenti e per assicurare che l’intero evento fosse un successo divertente e veramente memorabile, i partecipanti hanno preso parte in diverse attività preliminarie energizzanti, inclusa l’attività One Voice. Le brevi sessioni plenarie sono state ben accolte e hanno sollevato alcuni buoni punti che sono stati affrontati migliorando ulteriormente i rapporti tra i partecipanti.
Al momento dell’inizio di River Runner, i partecipanti erano pieni di aspettativa e si immersero nell’attività di team building con un’attitudine positiva e in maniera professionale. Il gruppo è stato diviso in squadre. Ogni squadra ha rappresentato una compagnia di rafting che conduce una “prima discesa” di successo di uno dei più grandi fiumi del mondo. Le squadre hanno sviluppato una strategia e si sono poi avviati in una spedizione di 15 giorni lungo il fiume.
I partecipanti si sono divertiti tantissimo e si sono conosciuti attraverso un’esperienza condivisa memorabile.