I team utilizzano il lavoro di squadra per creare e maneggiare delle marionette giganti
In Puppet Masters i team raccolgono kit e oggetti di scena e poi esaminano e discutono le istruzioni di costruzione. Si dividono in sottogruppi per completare le varie parti della marionetta. La marionetta viene assemblata, i comandi apposti e poi viene decorata. Poi, utilizzando icon i 9 comandi, il team fa mettere in piedi la marionetta e lavora per farle fare delle semplici azioni umane.
I team devono agire con intelligenza per dividere ogni compito che all'apparenza sembra facile in passi realizzabili. Per avere successo, ogni team diventa un "centro nervoso" che controlla una miriade di movimenti per stupire i colleghi con una prestazione senza sforzo.
Puppet Masters è un'attività di team building innovativa che richiede il coinvolgimento di tutti i partecipanti, sia per pianificare il progetto, sia per muovere la marionetta. Per fare in modo che la marionetta compia azioni umane, l'attività richiede un grande lavoro di squadra, un impeccabile miglioramento del processo di comunicazione e abilità operativa eccellente. Le risate sono inevitabili! Immagina il divertimento quando ogni partecipante prende il controllo di una diversa parte del corpo e tenta di mimare azioni umane come camminare, salutare o mandare un bacio. Nel gran finale, i team fanno fare alla loro marionetta delle mosse di balli famosi come Gangnam Style facendo scoppiare il pubblico in un grade applauso.
Puppet Masters ci ha dato degli insegnamenti molto importanti che hanno ricordato ai team l'importanza del lavoro di squadra e l'importanza di far seguire i fatti alle parole.